X EDIZIONE DEL CERTAMEN DEL CAMPANELLA

Mercoledì 23 febbraio, a partire dalle 9.00, nei locali del Liceo, prenderà il via la decima Edizione del Certamen “LICEO CLASSICO TOMMASO CAMPANELLA”. La manifestazione, che per il perdurare della situazione epidemiologica è limitata solo agli allievi del Liceo, è legata alla Selezione di Istituto delle Olimpiadi di Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche.
Il Certamen, quest’anno patrocinato da AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica, sezione Ibico di Reggio Calabria) e dalla casa editrice Città del Sole, è realizzato anche con il contributo della famiglia del prof. Claudio Riccardo Arcidiaco, già docente del Liceo, in memoria del quale verrà consegnata una borsa di studio alla studentessa o allo studente classificatosi con il voto più alto fra tutti i partecipanti, indipendentemente dalla sezione di gara.
La Commissione giudicatrice comunicherà l’esito della correzione delle prove nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo nella Biblioteca Magistrale del Liceo Classico “Tommaso Campanella” il giorno 28 febbraio 2022 alle ore 10.00.