CERTIFICAZIONE LINGUA NEOGRECA

Il 23 maggio scorso alcuni studenti del Liceo Campanella hanno sostenuto l’esame per la certificazione livello A1 di neogreco, progetto inserito nel PTOF della scuola. Gli studenti, da febbraio a maggio, hanno frequentato un corso promosso dal Centro di Lingua e Cultura Ellenica ELLINOMATHEIA, della durata di 30 ore, rivolto a studenti del 3° e 4° anno del Liceo Classico.

Il percorso formativo di lingua e cultura neogreca livello A1 si è svolto interamente on line e, attraverso video lezioni in modalità sincrona, con il supporto di materiali audiovisivi e libri interattivi, ha offerto le conoscenze base della lingua ellenica.

La frequenza del corso ha consentito agli allievi la partecipazione all’esame per l’ottenimento della certificazione linguistica di livello A1, titolo riconosciuto dal MIUR e valevole per i crediti formativi.

Pubblicato il 19-05-2023