Laboratorio di Fisica

Laboratorio

Descrizione

Il Laboratorio di Fisica è una realtà di antica istituzione, un laboratorio storico. È ricco di attrezzature e strumenti di ottima fattura, alcuni artigianali, che risalgono ad un periodo compreso tra il 1830 e il 1950 circa. Molti degli strumenti più antichi, in buone condizioni di funzionamento e di conservazione, costituiscono una collezione museale con cui la scuola ha partecipato negli ultimi  anni a diverse iniziative all’interno di alcuni PON, in rete con altre scuole della Calabria: Museo On-Line,  Open Teach, Mostre itineranti.

Negli ultimi anni  è stato arricchito con strumenti di nuova generazione come, ad esempio,  modelli ad energia alternativa (celle a combustibile, idrogeno, fotovoltaico…) e dispositivi per la misura della velocità della luce e per altri esperimenti di Fisica Moderna.

Laboratorio di Fisica

Situato in Via Tommaso Campanella, 27 - 89100 Reggio Calabria (RC)

Tag pagina: Laboratori