CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE DELLA LINGUA LATINA: BRILLANTI RISULTATI CONSEGUITI DAGLI ALLIEVI DEL CAMPANELLA

Un folto gruppo di allievi del Liceo Campanella, lo scorso 27 aprile, ha sostenuto l’esame per la Certificazione delle competenze della lingua latina, riportando brillanti risultati. Ventotto allievi hanno conseguito la certificazione nei livelli stabiliti sulla falsariga di quelli delle lingue moderne. L’esame si è svolto quest’anno in modalità computer based in presenza in ciascuna istituzione scolastica aderente al progetto che ha come scuola capofila per la Calabria il Liceo “Pythagoras” di Crotone.

Il dispositivo di Certificazione delle competenze della lingua latina è promosso dalla Consulta Universitaria di Studi Latini allo scopo di incentivare lo studio liceale del Latino e valorizzare gli esiti di apprendimento linguistico raggiunti dagli studenti in questo settore disciplinare, anche attraverso un adeguato riscontro esterno.

Pubblicato il 19-05-2023